Si vive una volta sola

Il film racconta la storia di quattro medici tanto abili nel loro lavoro quanto fragili, inaffidabili, insicuri e maldestri nella vita privata.

Il Professor Umberto Gastaldi (Carlo Verdone) è a capo di una formidabile équipe medica composta dalla strumentista Lucia Santilli (Anna Foglietta), dall’anestesista Amedeo Lasalandra (Rocco Papaleo) e dal suo assistente Corrado Pezzella (Max Tortora): un team di superbi professionisti della medicina ma anche un piccolo gruppo di insospettabili maestri della beffa, sempre pronti a congegnare spiazzanti scherzi spietati, specialmente se la vittima prediletta è il loro amico Amedeo.

Ma la vita riserverà loro parecchie sorprese e durante uno stravagante viaggio "on the road" verso i mari del Sud d’Italia, condito da incontri surreali, inaspettate rivelazioni ed esilaranti avventure, i quattro amici sperimenteranno un’esperienza indimenticabile, che potrebbe cambiare le loro vite per sempre.

Nonostante l'incedere dell'età, i quattro protagonisti conserveranno uno spirito fanciullesco, che renderà possibile il verificarsi e la relativa accettazione di qualunque tipo di evento.

Regia: Carlo Verdone
Genere: Commedia
Età di accesso / età consigliata: 16
Paese di produzione: Italy (2020)
Durata: 105'
Cast: Anna Foglietta, Carlo Verdone, Rocco Papaleo, Massimiliano Tortora, Serena De Sario

Condividi questo film:  

DOVE VIENE PROIETTATO QUESTO FILM?

Trovalo nelle tue vicinanze.
Mia posizione



    Questo film non è attualmente in programmazione

    ALTRE PROGRAMMAZIONI DEL FILM