La strada DALLA CUCINA AL PARLAMENTO è stata lunga e difficile per le donne svizzere – quattro generazioni hanno dovuto lottare perché l’elettorato maschile concedesse alle donne il diritto alla codecisione politica. Il documentario DE LA CUISINE AU PARLEMENT di Stéphane Goël traccia questo percorso con sensibilità e umorismo.

Politici e attivisti come Elisabeth Kopp, Ruth Dreyfuss, Tamara Funicello, Marina Carobbio, Amélie Christinat, Marthe Gostelli, Gabrielle Nanchen, Patricia Schulz, Brigitte Studer e Simone Chaupuis-Bischof descrivono la loro lotta per la causa egualitaria. Completato da ricche immagini d’archivio, in cui anche i cittadini comuni hanno voce in capitolo e che riflettono il cambiamento di mentalità avvenuto nel corso di un secolo.

Il film dell’anniversario del cinema per la parità dei diritti – un’intuizione divertente e profonda sulla lotta per il suffragio femminile.

Regia: Stéphane Goël
Genere: Documentario
Età di accesso / Età consigliata:
Paese di produzione: Switzerland (2012)
Cast: Marina Carobbio, Simone Chapuis-Bischof, Amélia Christinat, Ruth Dreifuss, Tamara Funiciello, Marthe Gosteli, Elisabeth Kopp, Gabrielle Nanchen, Patricia Schulz, Brigitte Studer

Condividi questo film:  

DOVE VIENE PROIETTATO QUESTO FILM?

Trovalo nelle tue vicinanze.
Mostra la mia posizione



    Questo film non è attualmente in programmazione

    ALTRE PROGRAMMAZIONI DEL FILM



    Slide
    Slide
    Slide
    Slide
    Slide
    Slide
    1 / 6