Quo vadis, Aida?

Bosnia, 11 luglio 1995. Aida lavora come interprete per le Nazioni Unite nella cittadina di Srebrenica. Quando l’esercito serbo occupa la città, la sua famiglia è tra le migliaia di cittadini che cercano rifugio nell’accampamento ONU. Coinvolta nelle trattative, Aida ha accesso a informazioni cruciali e comprende, ai primi segnali di pericolo, che dovrà provare a salvare sé stessa e la propria famiglia.

Presentato in Concorso a Venezia e candidato all’Oscar come Miglior film internazionale, «Quo vadis, Aida?» mette in scena l’incredibile coraggio di una donna, moglie e madre che tenta l’impossibile per mettere in salvo la propria famiglia. La regista Jasmila Žbanić ci regala un magnifico omaggio alle vittime di conflitti, e ci parla di amore e resilienza di fronte alla tragedia.

Regia: Jasmila Zbanic
Genere: Dramma Guerra Storico
Età di accesso / Età consigliata: 12 (14)
Paese di produzione: Bosnia-Herzegovina / Austria / Romania / Netherlands / Germany / Poland / France / Norway / Turkey (2020)
Durata: 103'
Cast: Jasna Djuricic, Izudin Bajrovic, Boris Ler, Dino Bajrovic, Johan Heldenbergh, Raymond Thiry, Boris Isakovic, Emir Hadzihafizbegovic, Reinout Bussemaker

Condividi questo film:  

DOVE VIENE PROIETTATO QUESTO FILM?

Trovalo nelle tue vicinanze.
Mostra la mia posizione



    Questo film non è attualmente in programmazione

    ALTRE PROGRAMMAZIONI DEL FILM